Ceramiche senza metallo
Ossido di zirconio: il minerale per protesi perfette
Niente più metallo in bocca grazie all’ossido di zirconio, stadio minerale antecedente a quello del diamante.
Fino a ieri le ricoperture dei denti necessitavano, infatti, di una struttura in metallo grigio a sostegno della ceramica, e questo provocava grandi problemi estetici a cominciare dal bordino scuro e dalle brutte trasparenze che non davano naturalezza al lavoro del dentista, risultando pienamente visibili.
L’ossido di zirconio si è rivelato essere il materiale più avanzato per la moderna odontoiatria estetica, una vera innovazione che permette di realizzare ceramiche senza metallo mesero perfettamente integrate con la dentatura naturale, grazie al comportamento dinamico ottico luminoso del tutto simile a quello dei denti naturali.
A differenza dei restauri realizzati con metallo, l’ossido di zirconio risulta più biocompatibile e con un risultato estetico perfetto, poiché non si vedranno mai più quei fastidiosi bordini neri sui denti, ed in quanto è completamente bianco, consentendo altresì il passaggio della luce al suo interno proprio come se fossero dei denti naturali.
In questo modo si ottengono restauri di elevatissima qualità estetica, garantendo una precisione senza precedenti e comprovata sicurezza, così come le numerose indagini scientifiche dimostrano.