Protesi a carico immediato: una soluzione veloce e sicura
Le protesi a carico immediato sono la soluzione all’avanguardia proposta dalle tecniche di implantologia dentale per tornare a sorridere rapidamente, senza più vergogna. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Le protesi a carico immediato sono il risultato di una tecnica di implantologia dentale moderna e poco invasiva, che garantisce ai pazienti nuovi denti fissi, rapidamente, senza più fastidiosi punti di sutura alle gengive.
Si tratta di un intervento che avviene in anestesia locale o sedazione cosciente, con disagi e dolori post-operatori ridotti al minimo.
In passato, le protesi mobili sono sempre state le proposte più diffuse per risolvere, ad esempio, stati avanzati di piorrea, con la conseguenza, però, di compromettere le normali azioni quotidiane dei pazienti, come mangiare, bere, parlare e ridere.
Le protesi a carico immediato sono state studiate proprio con l’intento di risolvere questa situazione.
Come funziona l’applicazione delle protesi a carico immediato
Questa tipologia di nuove protesi fisse permette anche al paziente con la dentatura più compromessa di non restare nemmeno un giorno senza denti.
Tutto questo è reso possibile dalla tecnologia di elaborazione tridimensionale che, con una serie di tac 3D dell’area mandibolare, si può procedere con la simulazione di una protesi dentale e del suo inserimento, nel rispetto delle condizioni delle ossa e degli spazi disponibili.
Con l’utilizzo di questa procedura sofisticata è più semplice applicare, con estrema rapidità, alle ossa mascellari superiori e inferiori, le protesi fisse ancorate agli impianti dentali.
Conclusa la fase di progettazione virtuale, seguendo le indicazioni fornite dal risultato finale sarà possibile procedere con la realizzazione della dima chirurgica.
Questa è una struttura in resina sottile che, applicata in bocca in anestesia locale o sedazione cosciente, permetterà l’inserimento degli impianti dentali con precisione e senza incidere le gengive.
Per avere maggiori informazioni su questo tipo di protesi, potete contattare il nostro studio cliccando qui!