Sbiancamento dentale: le ultime tecnologie di Dental Arca

Lo sbiancamento dentale è oggi decisamente il trattamento odontoiatrico estetico più richiesto e effettuato negli studi dentistici.

Talvolta in mancanza di una corretta igiene orale, o dell’eccessivo consumo di caffè e fumo, i denti perdono il loro smalto naturale macchiandosi: grazie allo sbiancamento dentale viene ripristinata l’armonia del sorriso, rendendo la dentatura più bianca e splendente.

Lo studio dentistico Dental Arca si occupa di garantire ai propri pazienti, trattamenti di sbiancamento dentale innovativi, efficaci, veloci e confortevoli!

Dental Arca e il suo trattamento

Dental Arca offre le ultime tecnologie per lo sbiancamento dentale a Marcallo con Casone.  È un procedimento volto a rimuovere la placca antiestetica (patina giallastra) che viene a formarsi a seguito di residui di cibi non eliminati adeguatamente con la pulizia.

Talvolta tale placca si sedimenta sulle gengive generando sensibilità dentale, gengivite e sanguinamenti: lo sbiancamento dei denti a Marcallo con Casone avviene grazie all’utilizzo di una pasta sbiancante che viene messa direttamente sui denti.

Successivamente il prodotto viene attivato con una luce UV che libererà le sostanze al suo interno, eliminando lo sporco eccessivo.

Il trattamento di sbiancamento dentale professionale svolto nello studio dentistico Dental Arca, assicura un sorriso perfetto da sfoggiare sempre, senza aver più paura di nascondersi!

sbiancamento-dentale-dental-arca

Le ultime tecnologie per lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico non invasivo ed indolore che non registra particolari effetti indesiderati nel paziente.

Studi scientifici affermano che non comporta nessun danno permanente sui denti, né perdita di sostanza dentale: potrebbe verificarsi a seguito del trattamento, una sensibilità dentale maggiore che scomparirà nel giro delle 72 ore successive.

È consigliabile, al fine di ottenere un risultato ottimale, che il paziente non presenti carie o altre patologie dentali che possano alterare il risultato desiderato.

Il dentista si servirà delle ultime tecnologie per lo sbiancamento dentale come prodotti sbiancanti a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide potenziati dall’utilizzo di una luce LED, al fine di recuperare il colorito naturale dei denti. Generalmente l’effetto sbiancante ha una durata di un anno ma tutto dipende dal mantenimento di abitudini sane nel paziente, che dovrà lavarsi accuratamente i denti ed evitare il consumo di cibi che danneggiano lo smalto.

Se desideri ricevere maggiori informazioni o prenotare una seduta di sbiancamento dentale, contatta lo studio specialistico Dental Arca!